Logo stampa
SLIM - Società Locale Investimenti Minerbio - Home Page
 
 
Sei in: In primo piano

VIA MARCONI

Approvato il progetto preliminare per la realizzazione dell'allargamento di Via Marconi

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 55 del 7 luglio 2010 è stato approvato il progetto preliminare per la realizzazione dell’allargamento di Via Marconi.

L’Amministrazione comunale è già proprietaria di tutte le aree necessarie per la realizzazione dell’opera, con la sola eccezione di una porzione di proprietà di STOGIT S.p.A. con la quale è in corso una procedura di immissione in possesso e messa in disponibilità, poiché la stessa area, in virtù della concessione mineraria UNMIG, non può essere espropriata, e aree diverse di modesta consistenza, collocate lungo il margine orientale della strada ed a ridosso di proprietà private, necessarie per la realizzazione di un marciapiede in fregio ai parcheggi di progetto, per le quali si ritiene più efficiente procedere ad acquisizioni bonarie dirette.

E’ intenzione dell’Amministrazione comunale procedere alla realizzazione dell’infrastruttura in parola tramite interventi di natura urbanistica, ex art. 18 e 30, comma 10, della LR 20/2000, senza quindi esborso di risorse pubbliche, e senza la necessità di alcuna copertura finanziaria.

 
Il Progetto