Logo stampa
SLIM - Società Locale Investimenti Minerbio - Home Page
 
 
Sei in: In primo piano

ACCORDO SULLA NUOVA COOP DI MINERBIO

Approvato in seduta consiliare l'accordo di pianificazione tra il Comune e la Società Massarenti

Nella seduta del Consiglio Comunale del 2 luglio scorso, è stato approvato uno degli atti urbanistici più rilevanti dell’attuale mandato amministrativo: l’accordo di pianificazione con permuta di diritti reali fra il Comune di Minerbio e la società Giuseppe Massarenti.
In sostanza tale accordo prevede che:
- la società Massarenti ceda al Comune il diritto di superficie di un’area di circa 1.300 mq in cui attualmente sorge il punto vendita gestito dalla Coop Reno;
- il Comune, in permuta, ceda alla Società Massarenti, l’area che si trova fra la caserma dei Carabinieri e  via Marconi, sulla quale sorgeranno a breve il nuovo punto Coop e altre attività commerciali per una superficie complessiva di 3200 mq.

Il terreno che il Comune sta per cedere alla Massarenti è quello di cui è divenuto titolare recentemente, in attuazione della convenzione stipulata con il Comune di Bologna e che fa seguito all’accordo ex art. 18 della Legge Regionale 20/2000 approvato nel 2005. Si tratta di una porzione del Comparto C2.3 nel quale è prevista la realizzazione di condominii, villette a schiera, opere di urbanizzazione primaria e,naturalmente, il nuovo centro commerciale.